Torneo Open

Il torneo giunto nel 2017 alla 66° edizione viene giocato tradizionalmente tra fine Giugno e inizio Luglio e richiama giocatori al top delle categorie. Nato nel 1951acquistò subito notorietà nazionale. Sono stati protagonisti ex giocatori di Coppa Davis come Giordano Maioli, GianEnrico Maggi, Tonino Zugarelli e Paolo Canè. L’Albo d’Oro del torneo è costituito da importanti nomi di giocatori quali: Giulio Di Meo, Riccardo Ciruolo, Daniele Musa, Elia Grossi e Pietro Ansaldo.
Questo Circolo ha avuto il piacere di ospitare la Nazionale Svizzera under 14 di cui faceva parte il giovanissimo Roger Federer che sarebbe diventato fulgida stelle del tennis mondiale.
Il tennis Pegli è stato trampolino di lancio dei suoi giocatori che si sono classificati al top del ranking nazionale come:
Enzo Vattuone - ex Campione Italiano di doppio
Massimo Ardinghi - classificato “A”
Claudio Marchesini - classificato “B2”
Erica Giunio - classificata “B2”  

Oggi la tradizione dell’OPEN continua. Oltre al torneo maschile  è stato inserito anche il femminile con la presenza di importanti atleti e atlete provenienti dalla Liguria e regioni limitrofe.
Nel 2017 il torneo maschile è stato vinto da Pietro Ansaldo, giocatore del Tennis Park, mentre nel femminile ha prevalso la brava Roberta Calvi appartenente a questo Circolo. Alla premiazione hanno presenziato il Presidente del Circolo Bruno Marazzini e il delegato allo Sport del Comune di Genova Stefano Anzalone.
Il Consiglio Direttivo del Circolo è impegnato a mantenere questa tradizione molto attesa dal folto pubblico che da sempre fa da cornice alle gare.