L'ATTIVITA' SPORTIVA DEL TENNIS CLUB PEGLI
a cura di Elio Giuliani
L'attività sportiva del TC Pegli è molto intensa. Il Circolo partecipa alla maggior parte delle gare a squadre della F.I.T. nelle quali sono impegnati giovanissimi, giovani, adulti e veterani.
Il TC PEGLI e' stato un trampolino di lancio per giocatori che si sono classificati al top del Racking Nazionale. Tra loro spiccano:
- Enzo Vattuone, giocatore  "A" ex campione italiano di doppio
- Massimo Ardinghi: classificato "A"
- Claudio Marchesini: classificato "B1"
- Erika Giunio: classificata "B"
E' nella tradizione che questo circolo rappresenti una fucina di giocatori che si sono fatti onore a livello nazionale
1971 - nella foto Enzo Vattuone e Bijorn Borg

ARDINGHI

MARCHESINI

GIUNIO

1992 - Una storica fomazione del TC Pegli vince la Coppa Raffo
Formazione del TC Pegli
Tennis Club Pegli "Campione regionale femminile di serie C"
Inoltre, hanno vinto la Coppa Corradi per 3 anni consecutivi
2010-Finale Giochi Studenteschi
Articolo pubblicato il 20 ottobre 2012 da Elio Giuliani
Le nostre atlete:
Nella foto: Giulia Bruzzone, Giulia e Roberta Calvi,Giorgia Gavoglio, il Maestro Roberto Libbi
UN RISULTATO DI GRANDE PRESTIGIO!!!!!:
Le nostre atlete, sotto la regia del maestro Libbi hanno vinto il titolo di Campione Ligure di serie C a squadre 2012 superando in finale la forte formazione del TC ARMESE.
Con questo risulato la squadra femminile del TC PEGLI entra di diritto nel Tabellone Nazionale.
Alle atlete vanno i complimenti di tutti i soci e del Consiglio Direttivo
=========================
IL TEAM FEMMINILE DELLE MARAVIGLIE
art. pubblicato il 26/4/13 da Elio Giuliani
La squadra femminile del TC Pegli, ammessa con pieno merito al campionato di serie B ha esordito con un'ottimo e prestigio-so risultato di parita' 2-2 contro il blasonato Circolo La Stampa di Torino. Le atlete di via Sabotino, pur orfane della dicianno-venne slovena Tjasa Srimpf (n° 700 ATP) e di Roberta Calvi (2.7) hanno molto ben figurato vincendo entrambi i singolari con Giulia Bruzzone (6-3 6-3) e la sorprendente Giorgia Gavoglio (6-0 6 61) . Il battesimo del Team di Libbi e' stato molto positivo ed e' un buon auspicio per il proseguimento del torneo.
Complimenti da parte del Consiglio Direttivo e dei soci del TC Pegli a questo "Team femminile delle meraviglie" ed al suo coach Roberto Libbi.
Inoltre il Tennis Club Pegli partecipa a vari tornei veterani "over 55 e 60" ottenendo soddisfacenti risultati.
TORNEO VETERANI "OVER 55" - INCONTRO DEL 28.03.2010
TENNIS CLUB PEGLI Vs TENNIS CLUB RAPALLO
(Giuliani Elio - De Mattei Fausto - Noli Gianni - Caprino Paolo)
TORNEO OVER 60 2013
a cura di Elio Giuliani
Il Tc Pegli over 60 ha esordito con una sconfitta nei due singolari  contro il blasonato TC Rapallo (2-1).
Sorprendente il risultato ottenuto nel doppio dalla esperta e dinamica coppia Banchero/Giuliani.
Successivamente il cammino del TC Pegli e' stato coronato da successi prestigiosi battendo i cugini del TC Pegli 2 per 3-0
ed il TC Alba Docilia per 3-0 . Adesso il team di via Sabotino e' entrato nel tabellone della "Final Four"
TORNEO SOCIALE 2009 over 60
TORNEO SOCIALE 2011
art. del 15 Ottobre 2011
Quest'anno si e' svolto il torneo sociale 2011 di singolare maschile e doppio maschile.
I vincitori sono stati:
SINGOLARE MASCHILE:....................Fausto De Mattei
DOPPIO MASCHILE:........................ De Mattei / Giuliani
Nella foto la coppia vincitrice del torneo sociale di doppio Giuliani/De Mattei
art.del 20 ottobre 2012
IL T.C. PEGLI ANCORA CAMPIONE LIGURE
Il nostro Circolo si e' laureato Campione Ligure di serie D3 maschile a squadre aggiungendo un'altra perla alla collana della sua inensa attivta' agonistica
Una sorta di "Missione Impossibile" se si considera che il torneo Regionale era composto daben 130 squadre.
La finale a 4 squadre e' stata disputata sui campi del T.C. Solaro di San Remo eliminando il T.C. Ceriale e l'agguerrita compagine del T.C. Armese.
Sugli sudi i giocatori del T.C. Pegli "imbattibili" in questa competizione:
GianFederico VIVADO (capitano) - Andrea ROSSI - Roberto AGOSTINI
articolo del 02/12/12
TORNEO SOCIALE 2012
Si e' appena concluso il torneo sociale TC Pegli 2012 di singolare maschile e doppio giallo
SINGOLARE  MASCHILE:
Rocchi ha conquistato meritatamente l'edizione 2012 del torneo sociale al termine di una sfida di livello tecnico davvero alto che lo ha visto protagonista contro un ottimo Bordo.
L'incontro si e' concluso con il punteggio di 7/6-6/4 a favore di Rocchi.
DOPPIO GIALLO:
Ha  prevelso l'esperienza della coppia BUFFO/GIANNONI
sulla inedita coppia Sacco/ Ciammarughi.
E' andata in archivio anche questa edizione del torneo sociale 2012 grazie alla grande passione degli organizzatori del TC Pegli. Un particolare ringraziamento desidero farlo al segretario V. Serra che con encomiabile pazienza e' riuscito a condurre al termine questa simpatica mainifestazione.
GIUGNO 2013
SPETTACOLARE SUCCESSO:
LA SQUADRA FEMMINILE DEL TC PEGLI RIMANE IN SERIE B !!!!!!!!!
COMPLIMENTI A TUTTA LA SQUADRA PER IL PRESTIGIOSO RISULTATO OTTENUTO

Tennis Club Pegli - P.I. 02588740106