LA SCUOLA DI TENNIS

a cura di Elio Giuliani

Il maestro del Circolo è Roberto Libbi che si dedica con passione e competenza all'insegnamento del tennis ai giovani e giovanissimi che partecipano ai suoi corsi aperti a tutti anche ai non soci. I corsi iniziano il giorno 1 Ottobre e terminano il 30 Giugno di ogni anno.

Da qualche anno la scuola è entrata a fare parte del P.I.A. (Piano integrato d'Area) sotto il controllo della federazione Italiana Tennis.

La Scuola Tennis Club Pegli è sinonimo di professionalità ed impegno nella ricerca di standard di qualità sempre più alti.

La struttura organizzativa della Scuola Tennis  si basa sul paziente e sapiente lavoro del maestro Libbi.

Il sistema di insegnamento e di allenamento del tennis della nostra scuola infatti è fra i più innovativi oggi esistenti ed i nostri servizi adeguati alle esigenze di allievi ed atleti di ogni livello:
  • Per i ragazzi e i bambini i programmi prevedono una gamma di possibilità molto varia e qualificata:
    dai programmi per bambini  a quelli Junior per chi si perfeziona nella pratica del gioco del tennis.

• Per gli agonisti  i programmi sono innovativi e sono rivolti alla preparazione fisica del tennista utile per sviluppare le proprie capacita' "condizionali"  ovvero mobilita' articolare, forza, resistenza e velocita'.

• Adulti. Parallelamente ai programmi per i giovani ne sono stati realizzati molti per gli adulti. Per i giocatori adulti la proposta è altrettanto articolata.
    Sono previsti corsi per principianti, corsi di perfezionamento.

Tennis Club Pegli - P.I. 02588740106